NOTE DEGUSTATIVE
Ha un elegante colore giallo ambrato. Al naso arrivano sentori di frutta secca, profumi speziati dolci e sfumature di legno fresco tostato. Si percepiscono anche aromi vanigliati e di cacao. All’assaggio è morbida e intensa allo stesso tempo, dal gusto ampio e di grande struttura.
LAVORAZIONE PRODOTTO
La Grappa ottenuta è affinata in legno pregiato per consentirle un miglior amalgama degli aromi.Betoniera GRAPPA INVECCHIATA Un’elegante ampolla in vetro soffiato viaggia a bordo di un esclusivo modellino in legno della betoniera, realizzato con raffinata maestria artigianale. Il tutto è custodito in una pregiata teca in legno e plexiglass, pensata per valorizzare ogni dettaglio con stile. Custodia in legno e plex h. 22 / l. 31,5 / p. 12 cm 40° | 35 cl.
DISTILLERIA
La storia di Rossi D’Asiago prese avvio nel lontano 1868, ad Asiago, quando il farmacista Giovanni Battista Rossi mise a frutto il successo ottenuto con un elisir a base di china calissaya e diede il via alla prima produzione industriale di distillati della zona. Nel 1929 dalla fervida mente del Dr. Rossi nacque Kranebet, purissimo distillato tutto asiaghese realizzato con erbe alpine (ginepro, genziana e assenzio). Da allora la distilleria Rossi ha attraversato guerre e distruzioni, ma la sua seconda vita, s’è detto, è iniziata in tempi recenti quando con il passaggio di proprietà viene presa in gestione dalla famiglia Dal Toso.