Modalità di consegna

Per ogni ordine effettuato sul sito www.barrik.it, Antica Enoteca Saponaro emette regolare scontrino fiscale per privati o fattura per i titolari di partita iva, per la merce spedita. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Il Cliente solleva Antica Enoteca Saponaro da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

La merce viene spedita dai nostri depositi entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, tranne nei casi si scelga come metodo di pagamento il bonifico, in questo caso la merce verrà spedita entro 5 giorni lavorativi dopo la ricezione del pagamento.

Le spese di spedizione sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine all’interno del checkout. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
Generalmente i tempi di consegna sono:
– da 1 a 4 giorni per consegne nel nord, centro e sud Italia;
– da 2 a 5 giorni per consegne nelle isole.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’autorità.
N.B: è possibile fare richiesta del fermo deposito solo per ordini con pagamento anticipato (bonifico o paypal o carta di credito/prepagata).
Nessuna responsabilità può essere imputata ad Antica Enoteca Saponaro in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine, nella consegna della merce ordinata o in caso di smarrimento merce per causa del vettore. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
E` inoltre richiesta l’apertura di una pratica d’anomalia presso Antica Enoteca Saponaro, inviando una mail a [email protected] Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso in cui la merce consegnata (e accettata dal cliente con riserva di controllo) risulti danneggiata e non assicurata, Antica Enoteca Saponaro provvederà a rimborsare il cliente secondo i tempi e gli importi stabiliti dal corriere. Il ritardo nel rimborso non è, in alcun modo imputabile a Antica Enoteca Saponaro, ma dipende solo ed esclusivamente dalle tempistiche relative alla gestione delle pratiche di danno da parte del vettore.
La consegna tramite corriere avverrà dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere tramite preavviso, ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, verrà aperta giacenza da parte del corriere ed il Cliente sarà contattato da Antica Enoteca Saponaro con cui definirà i dettagli della consegna e dello sblocco della giacenza. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Antica Enoteca Saponaro, con conseguente annullamento dell’ordine. Eventuali importi verranno accreditati entro 7 giorni lavorativi.