[vc_row full_width=”stretch_row_content_no_spaces”][vc_column][rev_slider_vc alias=”evento-tiefenbrunner-novembre-2018″][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1542905602089{margin-top: 30px !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Una vita per il vino. Da generazioni.

Noi, Sabine e Christof, siamo la quinta generazione ad occuparci della Tenuta Tiefenbrunner Castel Turmhof. Quest’eredità, colma di tradizione, è un privilegio e, nel contempo, un impegno da parte nostra nel continuare a scrivere la storia di Tiefenbrunner capitolo dopo capitolo, anno dopo anno, annata dopo annata.

“L’arte vinicola è una preziosa componente dell’identità della nostra famiglia. E’ nostra responsabilità curarla e portarla avanti con rispetto. Una responsabilità che si rinnova giorno dopo giorno.”

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Christof Tiefenbrunner.

Le nostre radici affondano profondamente nella storia. Il podere “Linticlar” fu menzionato per la prima volta nei registri ufficiali risalenti al 1225 d.C..
Reperti dell’età della Pietra e del Bronzo, rinvenuti nei pressi delle rovine del castello, attestano la presenza di insediamenti già in epoca preistorica. Nel 1848, il Turmhof fu inserito nel registro commerciale come azienda vitivinicola e ciò la rende una delle tenute più antiche di tutto l’Alto Adige. Prima della fine della Seconda guerra mondiale, Herbert Tiefenbrunner (1928-2015) si avvicinò all’arte del mastro cantiniere alla giovane età di 15 anni. Nel 1968, sua moglie Hilde inaugurò il punto di ristoro. Nel 2012, è arrivato il nostro turno ad impegnarci nel portare avanti la cultura e la tradizione vitivinicole della nostra famiglia.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][rev_slider_vc alias=”tiefenbrunner”][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content” css=”.vc_custom_1541006938059{margin-top: 30px !important;}”][vc_column][/vc_column][/vc_row]