Tenuta Ulisse – Dietro ad un grande vino c’è un Grande Territorio

Tenuta Ulisse – Dietro ad un grande vino c’è  un Grande Territorio

Nel 2006, una visione: il futuro della viticoltura abruzzese doveva prendere un nuovo percorso enologico, alla ricerca della qualità assoluta. Per far questo servivano però il luogo giusto, il momento adatto, le persone migliori. Così prende vita l’idea della Tenuta Ulisse, vigneti coltivati con sapienza ed esperienza dalla famiglia Ulisse e la ricerca con ogni vendemmia, di un nuovo capolavoro.

Tutte le tenute agricole della Tenuta Ulisse hanno una particolarità, per esposizione, microclima, composizione, dei suoli e ventilazione. Ciascuna esprime una propria identità. Questa diversità è una ricchezza che va tutelata e valorizzata sino alla bottiglia. Tenuta Ulisse si è fatta custode di un patrimonio ampelografico senza eguali in Abruzzo.

Il ritmo produttivo della cantina richiede un’organizzazione efficiente di tutte le operazioni per interpretare al meglio i tanti autoctoni quali Montepulciano D’Abruzzo, Trebbiano D’Abruzzo, Pecorino, Cococciola, Passerina e i vitigni internazionali quali Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Chardonnay che compongono l’ampio ventaglio varietale della Tenuta Ulisse.